Xiaomi, il colosso cinese del settore mobile, punta alla fidelizzazione dei suoi clienti con il nuovo servizio Pick Mi.
Si tratta di un servizio di assistenza clienti post vendita domiciliare, al momento attivato soltanto in India. Nel caso in cui l’utente riscontrasse problemi con il suo device Xiaomi, a seguito di una telefonata, un addetto giungerà direttamente a casa dell’interessato per prendere in consegna il terminale non funzionante e portarlo in riparazione o procedere ad un cambio.
Il servizio è disponibile in ben 597 città, 29 stati e 4 territori. I clienti dovranno semplicemente chiamare al numero 7676404444 o al 1800 103 6286 per prenotare il servizio.
Nelle città metropolitane, saranno dei corrieri in bicicletta a ritirare il prodotto, mentre nelle altre zone del paese il servizio sarà gestito dalla società di spedizioni Fedex.
Il tempo stimato in totale per la riparazione e la restituzione o il cambio del dispositivo è di 24 ore a Delhi, Mumbai, Bangalore e Kolkata, mentre si aggira intorno ai 7-10 giorni per il resto del paese. I clienti saranno aggiornati continuamente sullo stato dei lavori via e-mail.
Il servizio è disponibile ad un costo di 189 INR pari a circa 2.60 euro al cambio attuale.
Con il servizio Pick Mi, la compagnia di Lei Jun dimostra grande attenzione nei confronti dei clienti, anche nel post vendita. Chissà se questa nuova strategia commerciale di Xiaomi farà da esempio alle altre società del settore.