Uno dei servizi che i produttori di smartphone stanno offrendo negli ultimi anni è sicuramente il programma di “permuta” che consente agli acquirenti di acquistare a prezzo vantaggioso l’ultimo modello di punta dell’azienda restituendo il proprio device con un conguaglio economico.
Stiamo parlando sia di produttori cinesi come Meizu e OnePlus che colossi più “occidentali” come Apple e Samsung.
Quest’oggi Xiaomi ha annunciato un nuovo programma di scambio, denominato Xiaomi Exchange Program con protagonista lo Xiaomi Mi 4c.
Restituendo, infatti, il proprio Xiaomi Mi 2S con un conguaglio economico è possibile ottenere uno Xiaomi Mi 4c in cambio.
Non sono disponibili, al momento, informazioni per quanto concerne l’entità del conguaglio e le modalità di utilizzo di questo servizio.
L’azienda comunicherà maggiori dettagli a riguardo nel corso della giornata annunciando, inoltre, i tagli di memoria e il regolamento completo del programma.
Un’iniziativa sicuramente interessante da parte di Xiaomi che, però, rimane ovviamente confinata al solo mercato cinese dove gli Xiaomi Mi 2s, uno dei modelli più venduti del colosso cinese, sono ancora ben diffusi.
Cosa ne pensate di programma di “permuta” di Xiaomi? Reputate utili questo genere di iniziative per poter cambiare il proprio smartphone senza sborsare troppi soldi?