Il 2015 sembra essere l’anno di svolta per Huawei. La collaborazione con Google, che ha condotto alla produzione del nuovo smartphone Nexus 6P, ha contribuito non solo a far crescere Huawei in popolarità, ma anche ad approdare sul mercato statunitense.
Tuttavia, per portare a termine il suo obiettivo di riuscire a competere negli USA, con Samsung e addirittura con Apple, Huawei deve continuare ad accrescere il suo business sui mercati d’oltremare.
In particolare, sembrerebbe che Huawei abbia in programma di presentare uno smartwatch dal design più raffinato, adatto ad un pubblico femminile. In effetti, sembra essere una strategia efficace, dato che, fino ad oggi, l’aspetto dei wearable Huawei è stato pensato soprattutto per gli uomini.
A quanto pare la nuova generazione smartwatch di Huawei punterà su una maggiore resistenza e migliori prestazioni. Sembra, inoltre, che i nuovi dispositivi supporteranno la rete 4G LTE: questo significa che lo smartwatch potrà essere indipendente dal telefono e ricevere chiamate.