Il 2015 sembra essere l’anno di svolta per Huawei. La collaborazione con Google, che ha condotto alla produzione del nuovo smartphone Nexus 6P, ha contribuito non solo a far crescere Huawei in popolarità, ma anche ad approdare sul mercato statunitense.
Tuttavia, per portare a termine il suo obiettivo di riuscire a competere negli USA, con Samsung e addirittura con Apple, Huawei deve continuare ad accrescere il suo business sui mercati d’oltremare.
Secondo indiscrezioni, Huawei presenterà, negli Stati Uniti, il Mate 8, l’Honor 5X e un nuovo smartwatch, durante il CES 2016 di Los Angeles che si terrà a gennaio prossimo. I tre prodotti saranno lanciati sul mercato americano attraverso una campagna promozionale congiunta.
In particolare, sembrerebbe che Huawei abbia in programma di presentare uno smartwatch dal design più raffinato, adatto ad un pubblico femminile. In effetti, sembra essere una strategia efficace, dato che, fino ad oggi, l’aspetto dei wearable Huawei è stato pensato soprattutto per gli uomini.
Inoltre, fonti interne hanno rivelato che la seconda generazione di orologi Huawei è già in fase di sviluppo e il lancio sul mercato è previsto per la seconda metà del prossimo anno.
A quanto pare la nuova generazione smartwatch di Huawei punterà su una maggiore resistenza e migliori prestazioni. Sembra, inoltre, che i nuovi dispositivi supporteranno la rete 4G LTE: questo significa che lo smartwatch potrà essere indipendente dal telefono e ricevere chiamate.
È indubbio che il mercato statunitense abbia un valore strategico per l’azienda. Non ci resta che aspettare per verificare se l’espansione di Huawei sul mercato degli Stati Uniti, che fino ad ora ha mostrato piena fiducia nella compagnia orientale, porti ai risultati sperati.