Color OS 3.0: trapelate le prime immagini leaked

Color OS 3.0

Negli ultimi giorni sono trapelati in rete alcuni screenshot della futura versione della Color OS, la celebre ROM proprietaria del produttore cinese OPPO che ha accompagnato negli ultimi mesi tutti i dispositivi realizzati dall’azienda.

Come si evince dalle immagini trapelata, la nuova Color OS V3.0.0_151216_Alpha è basata su Android 5.1.1 Lolllipop. Il dispositivo da cui provengono le immagini è un Oppo R7 Plus.

Color OS 3.0

Il design e lo stile delle icone è sicuramente più flat e vicino alle linee del Material Design di Google.

I tasti di navigazione virtuali, inoltre, riprendono lo stile “Nexus” ovvero il design stock di Android.

Color OS 3.0

Attualmente la Color OS è ferma alla versione 2.1 presente sugli ultimi dispositivi lanciati dall’azienda come l’OPPO R7 e l’OPPO R7 Plus.

L’interfaccia complessivamente sembra avvicinarsi alle linee estetiche adottate da Xiaomi nella realizzazione della MIUI.

Non sono trapelati, al momento, dettagli per quanto concerne le nuove funzionalità che verranno implementate dall’azienda.

Sconosciuto, inoltre, il possibile periodo di rilascio della nuova ROM e l’eventuale primo dispositivo su cui sarà disponibile ufficialmente.

Non ci resta che attendere, dunque, nuove informazioni a riguardo per scoprire ufficialmente la nuova Color OS 3.0 di OPPO.

Cosa vi aspettate dalla nuova ROM di OPPO?