Ovevo è una società cinese specializzata nello sviluppo e commercializzazione di accessori con supporto alla connettività Bluetooth per le comunicazioni e riproduzione dei flussi multimediali dai dispositivi dotati di questo protocollo di trasmissione.
Recentemente Ovevo ha presentato sul mercato una nuova cuffia Bluetooth mono auricolare. Ovevo Q8, questo il nome del dispositivo, riesce a riscrivere l’idea stessa di questa tipologia di prodotti, solitamente destinati ad essere un appendice sicuramente indispensabile per chi si sposta in particolare con l’auto per lavoro, ma spesso anche un ingombrante accessorio che appesantisce il nostro orecchio.
Ovevo Q8 supera brillantemente, infatti, il test del design, rappresentando, ad oggi, uno tra gli auricolari più belli che si possano acquistare. Oltre al design molto ricercato, è da segnalare anche una forte propensione di questo dispositivo ad essere un device “smart” grazie alla capacità e ambizione dei suoi progettisti.
Ovevo Q8, come si evince dalle immagini, è venduto con un apposito caricatore da auto che ne facilita la ricarica, ma soprattutto rende la cuffia facilmente raggiungile e pronta all’uso anche in auto poiché è dotato di un’apposita fessura in cui riporre agevolmente l’auricolare ogni qual volta non ci sia la necessità di usarlo.
È una soluzione che unisce funzionalità e design: in questo modo, non saremo costretti a ricordarsi di ricaricare la batteria dell’auricolare.
È da segnalare, infine, che Ovevo ha pensato anche a coloro i quali usano la presa dell’accendisigari per ricaricare gli altri dispositivi in possesso, e non lasciarla così impegnata per l’auricolare, dotando la colonnina di ricarica da inserire nella presa, di una comoda presa USB con la quale caricare i nostri smartphone, tablet, o navigatori.
Sareste interessati all’acquisto di questo dispositivo Bluetooth? Noi di GizChina.it lo stiamo testando e vi proporremo a breve una completa recensione con tutti i dettagli di questo bellissimo auricolare Bluetooth. Stay tuned!