Oppo è stata una delle poche aziende di smartphone asiatiche ad essere rimasta fuori dai riflettori nel corso di questo 2015.
Pur avendo rilasciato ben 19 smartphone nel corso dell’anno, se vogliamo trovare l’ultimo top di gamma dell’azienda dobbiamo tornare al “lontano” 2014, con l’uscita di Oppo Find 7.
Certo, a maggio di quest’anno abbiamo visto l’arrivo dell’Oppo R7 Plus e, più recentemente, della sua variante Premium, anche se, pur avendo caratteristiche di tutto rispetto, non sono considerabili come flagship dell’azienda.
E’ molta, quindi, l’attesa per il prossimo Oppo Find 9, i cui piani iniziali, stando ai rumors, prevedevano un’uscita durante settembre 2015, poi slittata ad inizio 2016 visto l’imminente arrivo del nuovo SoC di Qualcomm Snapdragon 820.
Ma cosa sappiamo per ora di Oppo Find 9? Non molto, se non che, presumibilmente, sarà presente a bordo, appunto, lo Snapdragon 820 come processore, oltre alla presenza di un lettore di impronte digitali “invisibile”.
In data odierna è spuntato un nuovo leak tramite il social asiatico Weibo, tramite il quale ci vengono mostrate due prime immagini di rendering dello smartphone:
Se non bastasse, la fonte ci svela anche parte delle specifiche tecniche:
- processore quad-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A (2 x Kryo da 2.15 GHz + 2 x Kryo da 1.59 GHz);
- GPU Adreno 530 da 650/736 MHz;
- 6 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz;
- ingresso USB Type-C;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- ricarica veloce VOOC.
Oppo Find 9 dovrebbe essere presentato in 5 colorazioni: blu zaffiro, oro, oro opaco, ossidiana e verde smeraldo.
Non ci resta, quindi, che attendere l’arrivo del 2016 per scoprire se le suddette caratteristiche verranno confermate o meno.