Nuovi dettagli sul sensore di impronte dello Xiaomi Mi 5

Nuovi rumor riguardanti lo Xiaomi Mi 5 lasciano trapelare informazioni più dettagliate sul sensore di impronte digitali di cui sarà dotato.

Negli ultimi giorni sono sempre più frequenti le informazioni sul prossimo top di gamma Xiaomi Mi 5.

È notizia però delle ultime ore che la società cinese potrebbe dotare il suo dispositivo di un sensore di impronte tradizionale e non di uno Scanner Ultrasonico di Qualcomm, come invece ipotizzato in seguito alla pubblicazione di alcuni render che mostravano la parte frontale dello Xiaomi Mi 5.

Xiaomi mi 5

Secondo le nuove informazioni, infatti, Xiaomi Mi 5 punterebbe ad un sensore di impronte digitali prodotto da FPC e simile a quello già presente sul recentemente recensito Xiaomi Redmi Note 3. Quest’ultimo utilizza il sensore FPC 1035 che risulta essere già molto veloce e capace di supportare la lettura a 360 gradi dell’impronta del dito. Se fosse confermato, lo Xiaomi Mi 5 potrebbe usare proprio i sensori serie 1000 di questa società, già fornitrice dell’azienda.

Riguardo le altre specifiche, esse risultano in buona parte già trapelate nei giorni scorsi: lo Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere dotato di processore quad-core Snapdragon 820 e lanciato in due versioni, una con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, e una dotata di 4 GB e 64 GB di storage.

Sul retro dovremmo trovare un sensore fotografico da 21 mega-pixel e anteriormente uno da 8 mega-pixel. Il display dovrebbe avere una diagonale di 5.2 pollici con risoluzione 2K, il tutto alimentato da una batteria da almeno 3000mAh.

Xiaomi mi 5

Recenti rumor segnalano anche che il dispositivo avrà un costo iniziale di circa 1999 Yuan (285 Euro al cambio attuale), il che pone il device in una fascia di prezzo particolarmente aggressiva se si considera che le caratteristiche sono tutte da top di gamma.

Il niovo Top di Gamma dell’azienda dovrebbe essere presentato nel mese di gennaio ed esattamente il giorno 21, con disponibilità a partire dal mese di febbraio, immediatamente dopo il Festival di Primavera che si svolge in Cina, in occidente tradizionalmente conosciuto come Capodanno Cinese (che si svolgerà il 9 febbraio).

In realtà, però, anche se dobbiamo aspettare circa un mese per scoprire il telefono, nuovi dettagli potrebbero arrivare con la presentazione di Qualcomm del suo nuovo processore Snapdragon 820, nella quale l’azienda annuncerà anche dei dettagli sul primo dispositivo che sarà dotato del suo processore. La presentazione avverrà l’11 dicembre, non ci resta dunque che attende solo poche ore per scoprire nuovi dettagli. Restate sintonizzati!