In un nostro precedente articolo di fine Novembre vi avevamo anticipato alcune immagini, trapelate attraverso Facebook, che ritraevano un nuovo indossabile a marchio No.1, del quale però non conoscevamo nè il nome, nè le specifiche tecniche.

Dalle immagini postate sul noto social sembrava che il nuovo dispositivo potesse essere dotato del sistema operativo Android Wear, un OS capace di garantire un’ottima esperienza d’uso grazie alle potenzialità offerte da Google.

La notizia che vogliamo riportarvi oggi è che sul sito ufficiale della No.1 è finalmente apparso questo nuovo smartwatch, denominato No.1 D5 con tanto di foto e relative specifiche tecniche.

Il No.1 D5 si caratterizza per un design circolare, con un corpo che sembrerebbe essere realizzato in metallo al cui interno trova posto un display dalla risoluzione 360 x 360 pixel, in abbinamento ad un cinturino in pelle di colore nero: Inoltre, lo smartwatch sarà  provvisto di certificazione IP65 che ne garantirà la protezione dalla polvere e dagli spruzzi d’acqua.

Il cuore di questo nuovo smartwatch è un Soc Mediatek MT6572 dual-core ARM Cortex-A7, del quale però non viene specificata la frequenza di clock, in abbinamento a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, il tutto alimentato da una batteria da 450 mAh che dovrebbe garantire al dispositivo una discreta autonomia d’uso.

Dal sito del produttore si evince che il sistema operativo che muoverà il No.1 D5 sarà Android nella versione 4.4.4 KitKat ed inoltre il dispositivo sarà dotato di uno slot SIM che supporterà anche la connettività 3G, il che presuppone la possibilità di effettuare e ricevere chiamate ed SMS, nonchè di navigare su internet attraverso un browser dedicato.

Inoltre, come la maggior parte degli smartwatch attualmente sul mercato, il No.1 D5 è dotato di un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, utile a monitorare l’attività fisica svolta, un contapassi e un barometro.

Attualmente, nonostante il No.1 D5 sia tra i prodotti a catalogo all’interno del sito ufficiale del produttore No.1, non è stata ufficializzata una data di commercializzazione, nè il prezzo al quale questo nuovo interessante wearable sarà proposto sul mercato. Non ci resta, quindi, che attendere nuove informazioni per le quali vi manterremo aggiornati e nel frattempo vi lasciamo con una galleria fotografica del nuovo No.1 D5.

Cosa ne pensate del nuovo smartwatch No.1 D5?