Il produttore cinese Meizu ha presentato durante il corso del 2015 molteplici dispositivi interessanti che hanno riscosso notevole successo sul mercato internazionale grazie ad un ottimo compromesso qualità/prezzo.
L’ultimo dispositivo che è giunto sul mercato in ordine temporale è il Meizu Metal, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.
Secondo quanto dichiarato sul social network cinese Weibo dall’analista cinese Sun Changxu, Meizu potrebbe presentare un ultimo device entro la fine del mese di dicembre.
Il terminale in questione rientrerebbe nella gamma “Metal” con un corpo, appunto, realizzato in metallo e con la presenza di un lettore di impronte digitali.
Secondo alcune voci, il dispositivo potrebbe rappresentare una variante del Meizu MX5 mossa dal sistema operativo YunOS e dall’interfaccia proprietaria Flyme 5.0.
Non è da escludere, per quanto sia molto improbabile, che possa essere annunciato e mostrato ufficialmente il Meizu PRO 5 Mini, variante più piccola dell’attuale top di gamma dell’azienda, confermata di recente dallo stesso Li Nan.
Quest’ultima ipotesi risulta molto poco credibile poichè fino ad ora la serie “Metal” è rimasta confinata al solo mercato cinese mentre il Meizu PRO 5 si appresta a giungere ufficialmente anche in Italia.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per scoprire se, effettivamente, Meizu presenterà un ultimo dispositivo nel 2015.