In una recente intervista, Lei Jun, CEO e fondatore di Xiaomi, ha affermato che la sua compagnia è destinata in breve tempo a diventare uno dei più noti brand cinesi, capace di affrontare, a testa alta, la concorrenza dei più importanti colossi tech stranieri, cambiando per sempre l’immagine dell’industria manifatturiera cinese.
Infatti, ai microfoni di Qianjiang Evening News, Lei Jun si è dichiarato soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora da Xiaomi e promette di voler perseguire l’obiettivo originale di proporre prodotti di qualità, ma dal prezzo contenuto.
Xiaomi ha intenzione di dare un volto nuovo ai prodotti nazionali, ritenendo che tra 10 anni l’immagine dell’industria manifatturiera cinese sarà diversa, migliore, rispetto al passato.
Sicuramente, Internet ha un ruolo d’eccezione in questa fase di crescita e di cambiamento. Non solo dal punto di vista dell’aumento delle vendite, ma, più in generale, come strumento di comunicazione e di continuo scambio.
Il desiderio di Lei Jun, che considera l’utilizzo del Web come una vera e propria “mentalità”, è che in futuro l’uso di Internet diventi sempre più naturale, portando non solo allo sviluppo economico, ma anche ad un miglioramento generale dell’uomo.