Huawei P9 potrebbe essere presentato marzo/aprile 2016 | Rumor

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, il Huawei P9 potrebbe essere ufficializzato nel mese di marzo del prossimo anno.

Ricordiamo che il suo predecessore, il Huawei P8, fu presentato ad aprile di quest’anno e che quindi la presunta data di uscita del nuovo flagship del colosso cinese potrebbe avere un riscontro reale. Inoltre, Huawei ha recentemente introdotto nel mercato, per ora cinese, il Mate 8.

Per quanto riguarda le specifiche, in base alle poche notizie emerse, il Huawei P9 dovrebbe essere mosso dal processore proprietario di Huawei, l’Hisilicon Kirin 950, recentemente testato e inserito con ottimi risultati nel Mate 8.

Dovrebbero, inoltre, trovare spazio un display da 5.2 pollici, 4 GB di RAM, un sensore di impronte digitali e una doppia fotocamera posteriore.

Non sono trapelati, al momento, informazioni per quanto concerne il possibile prezzo di vendita a cui verrà proposto sui mercati internazionali il dispositivo.

Considerata la politica di prezzi piuttosto aggressiva della gamma “P” di Huawei, il Huawei P9 potrebbe essere proposto ad un prezzo concorrenziale compreso tra i 400 e i 500 euro.

Non ci resta che attendere il 2016 per scoprire ufficialmente il futuro top di gamma dell’azienda cinese che, stando alle premesse, si prospetta davvero molto interessante.

Cosa vi aspettare dal Huawei P9?