Xiaomi starebbe preparando un device con Helio X20 | Rumor

MediaTek Helio X20

Sono passate appena 24 ore dalla presentazione ufficiale dello Xiaomi Redmi Note 3, il nuovo phablet “premium” del produttore cinese Xiaomi caratterizzato da un corpo in metallo, un’incredibile batteria da 4000 mAh e da un lettore di impronte digitali posteriore.

Quest’oggi è trapelata la notizia, tramite un utente del social network cinese Weibo, che l’azienda starebbe già lavorando al primo dispositivo con processore deca-core Mediatek Helio X20 da lanciare nei primi tre mesi del 2016.

Xiaomi

Secondo la fonte, il nuovo chipset di fascia alta di Mediatek, al momento, è in fase di sperimentazione da ben 10 produttori “blasonati” tra cui spiccano, ovviamente, Xiaomi e Meizu.

Il presunto terminale di Xiaomi con Helio X20 dovrebbe debuttare, come già detto, nei primi mesi del 2016 accompagnando il rilascio ufficiale del futuro flagship dell’azienda, lo Xiaomi Mi 5.

Non è da escludere, dunque, che il dispositivo possa trovare posto su una nuova gamma di smartphone o sulla variante base del futuro Xiaomi Mi Note 2.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo per scoprire nelle prossime settimane e nei prossimi mesi se effettivamente Xiaomi è pronta a commercializzare un device mosso dal processore deca-core Mediatek Helio X20.

Cosa ne pensate di questo chipset? Potrebbe dare filo da torcere al Qualcomm Snapdragon 820?