Xiaomi Mi Protect: l’assicurazione per i device dell’azienda

Xiaomi Mi Protect l'estensione di garanzia dei propri dispositivi anche contro danni accidentali

Xiaomi Mi Protect

In queste ultime settimane, sembrerebbe che le aziende produttrici di smartphone stiano non solo cercando di vendere i propri device, ma anche di offrire servizi che vadano a completare l’offerta commerciale. Ne è un esempio il piano assicurativo proposto da OnePlus, seguita ora anche da Xiaomi.

OnePlus “On-Guard” è stato annunciato, difatti, solo un paio di giorni fa ed oggi, invece, vi parliamo del nuovo programma Xiaomi Mi Protect, un servizio che, almeno inizialmente, sarà offerto esclusivamente in India.

A partire da un costo di circa 4 euro sarà possibile assicurare il Redmi 2 e il Redmi2 Prime, mentre con circa 7 euro il Mi Pad, il Mi4 e il Mi 4i nelle versioni da 16GB. Il Mi Protect avrà validità di un anno, durante il quale il dispositivo sarà coperto da danni accidentali, danni derivati da liquidi e perfino da un’eventuale furto.

In questo caso, addirittura, Xiaomi risarcirà fino a circa 41 euro per coprire eventuali usi impropri della SIM dal momento del furto e fino a che la stessa non sia stata bloccata.
La scelta di proporre questa assicurazione pare essere un tentativo di Xiaomi di svincolarsi dai colossi dell’e-commerce come Flipkart, Amazon e Snapdeal, e indirizzare così le vendite sul proprio canale mi.com, infatti, l’assicurazione sarà attivabile solo da coloro i quali hanno acquistato i dispositivi dal canale ufficiale.
Se fosse attiva una promozione simile in Italia, ne approfittereste?

[VIA]