Durante il mese di novembre abbiamo potuto osservare come Vivo stia, piano piano, svelando al pubblico alcune delle caratteristiche tecniche del suo prossimo phablet top di gamma, ovvero il Vivo X6.
Finora abbiamo parlato di design in metallo, di split screen del display, inoltre la certificazione TENAA ci ha permesso di osservare il design definitivo del device, svelato poi con ulteriori foto dal vivo.
Oggi ci troviamo di fronte non ad 1, ma a ben 2 nuovi teaser da parte dell’azienda asiatica.
Il primo che analizziamo è sicuramente il più intuibile del lotto, ed è questo:
Quello che ci viene da supporre, guardando questa immagine, è che in Vivo X6 sia presente la tecnologia Force Touch, grazie alla quale è possibile interagire in nuovi modi con il proprio display, come ad esempio effettuare uno zoom su una porzione di testo o su una foto (proprio come nell’immagine teaser) e molte altre azioni, come visto precedentemente su Huawei Mate S e su iPhone 6S e 6S Plus.
Il secondo teaser è sicuramente quello più enigmatico fra tutti quelli che abbiamo visto fino ad oggi:
Il significato di tutto ciò?
Se prendiamo in considerazione il fatto che Vivo X6 è stato annunciato il 4 novembre, e che oggi ci viene mostrato questo teaser, in cui è presente una barra di avanzamento dei progressi carica al 52%, facendo un rapporto di proporzione matematico in cui prendiamo un ipotetico 0% per il 4 novembre e il 52% di oggi, 17 novembre, abbiamo come risultante un 100% che coincide sul calendario con il 30 novembre, ovvero quella che, giunti a questo punto, sembrerebbe essere la data di presentazione ufficiale di Vivo X6.
Riassumendo, quindi, tutte le informazioni che ci sono state fornite fino ad oggi da rumors e teaser vari, si delinea un Vivo X6 con le seguenti caratteristiche tecniche:
- Display borderless 2.5D da 6 pollici di diagonale con risoluzione 2K da 2560 x 1440 pixel con tecnologia Force Touch;
- costruzione in lega metallica per il 98%;
- processore deca-core a 64 bit MediaTek Helio X20 MT6797 (dual-core ARM Cortex-A72 da 2.5 GHz, quad-core ARM Cortex-A53 da 2 GHz e quad-core ARM Cortex-A53 da 1.4 GHz);
- 5 GB di RAM, di cui 1 GB dedicato alla parte grafica;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel;
- sensore di impronte digitali posteriore;
- batteria da 4000 mAh;
- chip audio Hi-Fi dedicato;
- 3 colorazioni disponibili: gold, silver e rose gold.
Vi lasciamo con un video di dimostrazione, contenuto in questo nostro articolo precedente, in cui Vivo X6 affianca un iPhone 6S, per una sfida di velocità nell’apertura app. Chi vincerà?
[VIA, 2]