Tutorial: installare Oxygen OS su OnePlus X cinese

La semplice guida che vi permetterà di installare Oxygen OS su un OnePlus X internazionale

OnePlus X

Se avete ordinato il vostro OnePlus X dalla Cina vi consigliamo di leggere attentamente questo articolo e di seguire la guida in esso riportata. Con il tutorial che segue, infatti, sarà possibile, in pochi minuti, installare sul OnePlus X “cinese” la ROM Oxygen OS.

Sappiamo, infatti, che hardware e design della versione cinese del dispositivo non differiscono da quella internazionale di OnePlus X. L’unica differenza è rappresentata proprio dal sistema operativo installato, che nella versione cinese è, appunto, la ROM Hydrogen OS.

È bene ricordare, infatti, che Hydrogen OS è disponibile esclusivamente lingua inglese (e ovviamente anche cinese) e che, inoltre, mancherà il supporto per la gestione e l’installazione dei servizi Google, un must-have per un utente Android internazionale.

Proprio per questo, l’Oxygen OS potrebbe interessarvi, in quanto risulta essere un sistema operativo davvero molto leggero e, quindi, tale da rendere più fluido il dispositivo nell’utilizzo quotidiano nonostante la possibilità di utilizzo dei servizi Google.

Prima di iniziare, vi ricordiamo che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità riguardo l’esecuzione di questo tipo di aggiornamento e degli eventuali danni ai dispositivi successivi al processo di update. Vi consigliamo comunque di eseguire un backup dei vostri dati prima di avviare la procedura di seguito descritta.

Inoltre, è bene assicurarsi di avere almeno il 30% della batteria disponibile (consigliato il 50%) e almeno 2 GB di memoria libera. Se pensate di voler passare a questa personalizzazione, potreste scegliere di installare Oxygen OS non appena vi arriverà il telefono in modo da non dovere eseguire il backup di foto, applicazioni, ecc..
Ecco le istruzioni per l’installazione di Oxygen OS su OnePlus X cinese:

  • Scaricare l’aggiornamento OnePlusOxygen_14 da questo link;
  • collegate il dispositivo al PC mediante un cavo USB;
  • non decomprimere la ROM e copiate il pacchetto sulla memoria interna;
  • spegnete il OnePlus X;
  • premere Volume Down e il pulsante di accensione contemporaneamente. In questo modo accederete alla modalità di ripristino di OnePlus X;
  • scegliete “inglese”> “Cancellare i dati e la cache”> “Installa da locale”> passare alla ROM Oxygen OS;
  • selezionate “OK” e attendete che il processo di aggiornamento si conclusa.

Una volta installato, il OnePlus X dovrebbe riavviarsi e avere in esecuzione la nuova installazione del sistema operativo Oxygen OS. Il primo riavvio potrebbe essere più lungo del solito.
Buon divertimento!