Molti utenti sono nell’attesa che vengano svelati i nuovi flagship di 2 tra le maggiori aziende di smartphone asiatiche. Siamo parlando dello Xiaomi Mi 5 e del Huawei P9.
Nelle scorse settimane, e anche nella giornata odierna, sono trapelati molteplici rumors, sia su Mi5 che su P9, ma quella di cui parliamo oggi è un’analisi di mercato in merito a questi 2 dispositivi.
Pan Jiutang, un analista cinese, avrebbe svelato oggi, tramite la sua pagina Weibo, quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche tecniche che potremmo trovare su questi futuri devices, prendendo spunto dalla recente notizia del nuovo Lenovo X3 Lemon:
Innanzitutto entrambi gli smartphone condividerebbero le stesse dimensioni del display, ovvero 5.2 pollici di diagonale, come già visto su Huawei P8.
Concentrandoci su Xiaomi Mi 5, non sarebbe la sola dimensione del display a differire dal precedente Mi4, ma anche la risoluzione, passando da un “semplice” Full HD ad una risoluzione 2K, in linea con quanto dettato dal mercato attuale. Ritornando alla parte hardware, è quasi sicuro l’utilizzo di un pannello di tipo AMOLED.
Stando a questi rumors, inoltre, lo Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere lanciato sul mercato con l’ultimo arrivato in casa Qualcomm, ovvero Snapdragon 820, mentre lato memorie avremmo 3 GB di RAM.
Per quanto riguarda Huawei P9, sotto al “cofano” troveremo sicuramente uno degli ultimi processori proprietari HiSilicon Kirin, quasi sicuramente il Kirin 950 per la precisione, presentato pochi giorni fa.
Il processore dovrebbe essere accompagnato da 3/4 GB di RAM e, probabilmente, un comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel. E’ comunque ancora presto per supposizioni aggiuntive, considerando anche che Huawei è solita aggiornare la serie P durante il periodo primaverile.
Parlando invece per entrambi, è quasi certa la presenza a bordo di Android Marshmallow 6 come sistema operativo, con le relative interfacce proprietarie di Xiaomi e Huawei, ovvero MIUI ed EMUI.
Siete curiosi di scoprire come saranno i futuri top di gamma delle due aziende? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime notizie a riguardo.
[VIA]