Nei mesi scorsi l’ente governativo cinese TENAA ha certificato l‘Oppo A33, nuovo entry-level del produttore cinese Oppo.
L’azienda ha presentato ufficialmente nella giornata di ieri il device svelandone design e specifiche tecniche.
L’Oppo A33 è caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione 960 x 540 pixel qHD; come “cuore pulsante” del dispositivo troviamo uno dei processori più utilizzati ed apprezzati in questa fascia, ovvero l’oramai diffuso e collaudato Qualcomm Snapdragon 410, quad-core cloccato a 1.2 GHz che, abbinato al sopracitato display avente una risoluzione non elevatissima, dovrebbe fornire buone prestazioni ed un consumo energetico ridotto. La memoria RAM é di 2 GB ed è accompagnata da una memoria interna da 16 GB espandibile tramite micro-SD. La fotocamera posteriore, invece, é un sensore da 8 mega-pixels, mentre l’anteriore é da 5 mega-pixels con funzione “effetto bellezza” per migliorare la qualità dei selfie.
La batteria da 2400 mAh dovrebbe garantire 8 ore di autonomia in chiamata ed in generale una buona autonomia nell’utilizzo quotidiano. Il lato connettività è al completo, con supporto alle reti 4G LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS e connettore Micro-USB 2.0.
Per quanto concerne il design, l’Oppo A33 è realizzato con un corpo in metallo e un doppio vetro anteriore/posteriore. Lo spessore è di soli 7.5 mm per un peso di 146 grammi.
Di recente un’altra variante di questo dispositivo, denominata Oppo A33m, è stata certificata dall’agenzia cinese TENAA.
Continuate a seguirci per avere aggiornamenti su disponibilità e prezzo di questo nuovo entry-level di casa Oppo.