OnePlus rassicura i clienti sull’acquisto dei suoi accessori di ricarica

OnePlus usb type C

Negli ultimi giorni sono circolati in rete dei test, effettuati da Bensor Leung, uno degli ingegneri del colosso Google, sui cavi di ricarica USB Type-CSecondo Leung, questi sarebbero causa di possibili malfunzionamenti nonché potrebbero provocare danneggiamenti agli apparati cui sono connessi. Dai test sarebbe emerso come, a causa delle criticità dei cavi, gli smartphone richiederebbero una potenza maggiore rispetto a quella di cui necessiterebbero.

Leung starebbe effettuando i vari test sui tanti cavi in commercio direttamente sui terminali di Google, Nexus 5X e Nexus 6P, tra cui anche il cavo e l’adattatore venduti da OnePlus.

L’ufficio relazioni con il pubblico di quest’ultima ha fatto sapere di essere profondamente contrariata dalle notizie fatte filtrare in rete, frutto, a suo dire, di una campagna marketing scorretta e tesa a ledere il nome dell’azienda e dei suoi prodotti, che sono il risultato di anni di ricerca ed investimenti in sviluppo.

Ha, pertanto, rilasciato un comunicato ufficiale per rassicurare i propri clienti:

L’adattatore e il cavo USB Type-C di OnePlus sono compatibili con gli standard USB 2.0 e Type-C 1.0. Potranno essere usati tranquillamente con il OnePlus 2 per trasferire dati e per ricaricare il vostro telefono“.

Come emerge dalla nota, OnePlus ha sottolineato come i propri cavi siano pienamente funzionanti e performanti con i propri dispositivi OnePlus 2, senza menzionare come i suddetti si comportino o possano comportarsi in fase di testing su altri dispositivi (di altri big della telefonia).

I clienti di OnePlus, così come ha ufficialmente fatto sapere l’azienda, potranno quindi stare tranquilli: acquistando ed utilizzando i cavi originali offerti dall’azienda non ci saranno conseguenze per il proprio smartphone.