Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dei Doogee X6 e X6 Pro che presentano specifiche tecniche migliori rispetto i predecessori Doogee X5 e Doogee X5 Pro, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.
I due smartphone realizzati da Doogee sono caratterizzati da alcuni tasti “nascosti”, novità che oggi prende il nome di “Elasticity Arm”.
Entrambi i dispositivi presentano tasti fisici laterali per la regolazione del volume e per l’accensione/spegnimento in linea con il telaio e, quindi, non sporgenti.
L’idea generale è quella di migliorare l’estetica del prodotto utilizzando l’Elasticity Arm, ovvero un telaio metallico flessibile che non porterà benefici solo a livello di estetica ma anche nelle funzionalità.
Sarà possibile evitare che, in seguito a numerose sollecitazioni, si possano riscontrare problemi futuri, aumentando così la durata dei tasti, oltre a renderli più confortevoli nell’utilizzo.
Tale implementazione nel design comporterà però maggiori difficoltà nel caso in cui sorga la necessità di sostituire il pulsante di accensione o il bilanciere del volume.
Questa piccola innovazione introdotta da Doogee ha molteplici campi di applicazione e potrebbe trovare posto in altri dispositivi.
La scheda tecnica del dispositivo è caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display HD da 5.5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel;
- CPU Mediatek MTK6580 quad-core da 1.5Ghz;
- 1GB di RAM,
- 8GB di storage interno;
- fotocamera posteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
- batteria da 3000 mAh;
- connettività 2G e 3G;
- Dual SIM;
- lettore di impronte digitali;
- OS Android 5.1 Lollipop.
Cosa ne pensate di questa novità?
[VIA]