Lenovo K3 Note: Android 6.0 Marshmallow in arrivo a settembre 2016

Lenovo-aggiornamento-Marshmallow

Lenovo ha aggiornato la propria roadmap degli aggiornamenti ad Android 6.0 Marshmallow per alcuni dispositivi, tra cui il Lenovo K3 Note.

Secondo la pagina di supporto di Lenovo, saranno tre gli smartphone dell’azienda che riceveranno a settembre 2016 il nuovo sistema operativo di Google: Android 6.0 Marshmallow. In particolare, i tre modelli al momento elencati sono il Lenovo K3 Note, di cui vi riproponiamo la recensione, il Lenovo A7000 e il Lenovo A7000 Plus.

Se da un lato i possessori di questi smartphone, sopratutto del Lenovo K3 Note, saranno contenti di sapere che il loro dispositivo verrà aggiornato, dall’altro lato resta in bocca il sapore amaro dell’evidente ritardo con il quale verranno aggiornati; basti pensare che nell’autunno del 2016 è previsto il rilascio della nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

La scelta degli smartphone da aggiornare sembra essere stata fatta sulla base dei risultati di bilancio, infatti, verranno aggiornati prima quegli smartphone che hanno prodotto maggiori volumi di vendita. Lenovo ci fa sapere, inoltre, che oltre ai tre smartphone sopra citati, è previsto a giugno 2016 il passaggio ad Android Marshmallow anche per il Vibe S1 e il Vibe P1, due dispositivi che saranno prossimamente lanciati sul mercato.

Ad oggi, questi cinque smartphone sono gli unici che riceveranno sicuramente l’upgrade a Marshmallow. Per i possessori del flagship di casa Lenovo, il Vibe Z2 Pro, di cui vi riproponiamo la recensione, per il momento non resta che aspettare.

Sembra, infatti, che il dispositivo non verrà aggiornato e che rimarrà fermo ad Android 5.0 Lollipop.

Non appena avremo nuovi aggiornamenti non tarderemo a comunicarveli.