Uniscope è un’azienda della quale non sentivamo parlare da un po’ di mesi, ma che, a quanto pare, sembra aver ripreso la sua attività produttiva.
Infatti, di recente è stato certificato su Tenaa un nuovo dispositivo, un modello molto economico e soprattutto molto sottile: l’U55. Molto simile nella progettazione al suo predecessore, l’Uniscope U55 ha uno spessore di soli 6 mm ed è dotato di specifiche tecniche differenti.
Nonostante la sua natura low-cost, il nuovo U55 si caratterizza per la scelta accurata dei materiali, non solo per quanto riguarda la confezione, ma anche per le rifiniture del device, che misura 149 x 74.5 x 6 mm, che sono tutte in materiale metallico. Frontalmente troviamo un ampio schermo da 5.3 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con vetro curvo 2.5D, mentre nella parte posteriore una fotocamera in posizione laterale e leggermente sporgente da 8 mega-pixel. La camera selfie è invece caratterizzata da un sensore da soli 2 mega-pixel.
Sotto la scocca troviamo un processore quad-core con clock da 1.5Ghz (probabilmente un Mediatek MT6732) con supporto 4G LTE (dual SIM), affiancato da 1G di RAM e 16 GB di memoria interna. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 1900 mAh, mentre l’OS sarà Android 5.0 Lollipop 5.0.
L’Uniscope U55 sarà pre-ordinabile sullo store ufficiale dell’azienda da oggi al prezzo di 999 yuan ovvero circa 143 euro al cambio attuale (pre-ordine probabilmente riservato esclusivamente ai residenti in Cina).
[VIA]