OnePlus è stata una delle poche aziende a rilasciare sul mercato un solo device quest’anno, il OnePlus 2. Il nuovo top di gamma è stato annunciato a luglio ed è il diretto successore del OnePlus One uscito ormai nel 2014.
Il device, come il suo predecessore, è molto competitivo sia sul prezzo che sulle specifiche, ma quello che attualmente interessa ancor di più gli utenti OnePlus è l’evento fissato dall’azienda per il 12 Ottobre che si terrà a Bangalore in India, evento denominato “The Next Big Step” e per il quale OnePlus India ha iniziato proprio oggi ad inviare gli inviti.
Ci sono varie componenti che rendono interessante l’evento, quella principale è sicuramente la presenza di Pete Lau l’attuale co-founder e CEO di OnePlus che, pur non essendo la figura di riferimento dell’azienda cinese (infatti questo compito è ricoperto da Carl Pei), rende tutto più interessante. Stando ai rumor però non dovremo illuderci di vedere la presentazione del nuovo OnePlus Mini/X all’evento ma piuttosto di un nuovo progetto avviato già qualche tempo addietro dal Primo Ministro della società e denominato “Make in India”.
“Make in India” ha come scopo quello di offrire interessanti incentivi a tutte quelle società che decideranno di produrre i loro device in India e, a quanto sembra, OnePlus potrebbe essere l’ultima azienda che si unirà al progetto.
Sul palco come co-host ci sarà anche il manager di OnePlus India, Vikas Agarwal. Ancora una volta vi ricordiamo che OnePlus Mini/X non è ancora stato presentato ma le probabilità di vederlo a questo evento sono davvero ridotte, sia perchè Pete Lau sarà l’host di “The Next Big Step” sia per la location, ovvero l’India.
In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo con la nostra recensione sulla versione internazionale di OnePlus Two.