Uno dei dispositivi cinesi più interessanti dell’ultimo periodo è sicuramente il Nubia Z9, smartphone realizzato dall’azienda cinese Nubia, sussidiaria di ZTE, che abbiamo avuto modo di recensire nei mesi passati.
Quest’oggi il produttore cinese ha annunciato un’edizione limitata del dispositivo, denominata Nubia Z9 Anniversary Edition, in occasione del terzo “anniversario” dalla nascita dell’azienda.
La particolarità di questa edizione sta nella presenza di una back-cover realizzata interamente in pelle. Tale soluzione riprende quando già visto sull’LG G4, dispositivo dotato appunto di una cover in pelle.
La scheda tecnica del dispositivo, basata sulla variante Elite del dispositivo, è caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810;
- 4 GB di RAM;
- 64 GB di memoria interna;
- batteria da 2900 mAh;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.
Non sono trapelati, al momento, dettagli per quanto concerne il prezzo di vendita, il numero di pezzi disponibili e l’effettivo periodo di commercializzazione del terminale.
L’unico dato certo è la colorazione che sarà unicamente dorata, a differenza della colorazione nero/rosso del modello standard.
Cosa ne pensate di questo terminale? Come giudicate l’introduzione di una back-cover in pelle?
Vi lasciamo con la nostra recensione del Nubia Z9: