Svelate le specifiche ed il prezzo di HTC One A9 (Aero)

HTC A9

L’attesa per il lancio ufficiale sul mercato per il nuovo smartphone di HTC, l’HTC One A9 (Aero), sta per terminare. Infatti, la data di presentazione del device è stata fissata per Martedì 20 Ottobre, giorno in cui scopriremo finalmente le specifiche ufficiale di questo interessante dispositivo.

Ma pochi giorni dall’uscita, probabilmente per un errore, la compagnia telefonica francese Orange ha inserito nel database del suo sito il telefono in questione, facendo così trapelare caratteristiche e prezzo di vendita prima della data ufficiale.

F

Secondo quanto trapelato, il comparto hardware dell’HTC One A9 si compone di un display con diagonale da 5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, fotocamere da 13 mega-pixel posteriormente e 4 mega-pixel anteriormente, processore octacore Snapdragon 615 affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. L’OS installato out-of-the-box sarà invece l’ultima versione del robottino verde di Google, ovvero Android 6.0 Marshmallow.

Smentita, quindi, (quasi) definitivamente la presenza di un processore Mediatek, come inizialmente previsto secondo alcuni rumors. Un presunto HTC A9, infatti, era apparso nel database di Geekbench con in dotazione il chiacchieratissimo Mediatek Helio X20 (MT6797).

Ma tornando ai giorni nostri e, quindi, ai leaks odierni sull’A9, vediamo che il distributore francese venderà questo dispositivo ad un prezzo di 599.90 euro (non proprio economico vista la dotazione hardware), mentre sono sconosciuti prezzo ed eventuale data di lancio del device in altri paesi, compresa l’Italia.

Scopriremo tutto il 20 ottobre, giorno della presentazione ufficiale dell’HTC One A9 (Aero).

[Via]