Nonostante sia disponibile all’acquisto da poche settimane, lo ZUK Z1 di Lenovo continua a far parlare di sé, con indiscrezioni relative ad una possibile variante esclusiva per il mercato cinese.
Sono circolate in rete, infatti, alcune nuove foto che mostrerebbero un nuovo look più accattivante dello smartphone, con telaio e cover posteriore in colorazione ORO lucido.
Potrebbe essere questa una “limited edition” dello smartphone, con l’aggiunta di una memoria interna da 128GB (ricordiamo che la variante attuale è fornita di 64 GB di spazio). Se tutto ciò venisse confermato, lo ZUK Z1 Gold sarà certamente un’esclusiva del mercato cinese al suo primo lancio.
Qualora le modifiche apportate a questa variante siano solamente “estetiche”, la scheda tecnica del device resterà caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 Ghz;
- 3GB di RAM;
- 64GB di ROM;
- fotocamera anteriore OmniVision da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore Sony IMX214 da 13 mega-pixel con OIS;
- batteria da 4100 mAh;
- USB Type-C 3.0;
- supporto dual-SIM;
- tasto home U-Touch con lettore di impronte digitali;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con Cyanogen OS 12.1.
Ricordiamo che lo ZUK Z1 è attualmente disponibile in 2 varianti, date uno sguardo alle nostre precedenti recensioni della versione internazionale con OS CyanogenMod 12.1 (qui la nostra recensione) ed alla versione orientale avente OS proprietario Z-UI (qui la nostra recensione).
Per chi volesse acquistarlo, ricordiamo la disponibilità su Amazon, senza dimenticare l’opportunità di usufruire del buono Amazon gratuito da 10 euro, qui le informazioni utili.