Del misterioso Elephone P9000 vi abbiamo già parlato diverse volte, mostrandovi anche alcune immagini leaked, ma sulla natura bezeless molti riservavano ancora grossi dubbi.
E invece no, l’Elephone P9000 potrà contare realmente su un display senza cornici, a giudicare dalle ultime immagini leaked.
‌
Le immagini, pubblicate dai colleghi di AndroidHeadlines.com, rivelano un P9000 realmente privo di alcuna cornice laterale (quelle superiori ed inferiori non sono nemmeno così spesse), supportato solamente da una struttura perimetrale realizzata in alluminio.
Un dispositivo che, in vista della probabile presentazione fissata per domani, continua a stupire sempre di più, senza contare della scheda tecnica assolutamente invidiabile.
Peccato soltanto per il SoC, si vociferava della possibile implementazione del MediaTek Helio X20 deca-core ma pare che al suo posto troverà spazio l’Helio P10, un processore davvero interessante che si pre-annuncia come upgrade dei vari 6752, 6753 e caratterizzato da una configurazione True Octa-core con core Cortex A53 da 2.0 Ghz, GPU T-860 da 700 Mhz, supporto a LTE Cat.6, fotocamera da 21 mega-pixel con PDAF e time-lapse.
Piacevole la scelta di inserire un lettore d’impronte digitali sul limite destro come peraltro già fatto da Sony con il nuovo Xperia Z5. Il resto delle specifiche tecniche dovrebbe includere:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- vetro curvato 2.5D;
- 4GB di RAM;
- 64GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel;
- pulsante home soft-touch;
- lettore di impronte digital;
- porta USB Type-C;
- batteria da 3100 mAh.
E, che ci crediate o meno, arriverà come si dice in gergo con Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari (circa 440 euro al cambio attuale) sicuramente non leggerissimo ma se l’Os fosse ottimizzato non sarebbe assoluto male.
Ancora silenzio per i due restanti dispositivi della famiglia P9000, vale a dire P9000 Lite.
‌