Cyanogen Inc: stiamo ancora collaborando con YU, i rumors sono falsi

YU Yutopia

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della possibile rottura tra Cyanogen Inc. e la controllata YU del produttore indiano Micromax per quanto concerne l’utilizzo della Cyanogen OS 12.1 sui dispositivi di quest’ultimo.

La celebre software non ci sta agli ultimi rumors e ha rilasciato un comunicato stampa per chiarire la situazione.

CyanogenMod CM12.1 P6000

Queste le dichiarazioni di un portavoce dell’azienda:

”Abbiamo una grande YU e siamo felici di annunciare che la Cyanogen OS 12.1 muoverà anche il prossimo flagship dell’azienda, lo YU Yutopia. Stiamo, inoltre, per rilasciare la Cyanogen OS 12.1 anche su Yureka e Yureka Plus. Non avrebbe alcun senso per noi supportare ogni dispositivo, e relativa variante, realizzato dalle aziende partner. Intendiamo smentire questi rumors.”

A quanto pare la partnership è tutt’altro che terminata visto e considerato che il prossimo top di gamma di YU sarà mosso dalla Cyanogen OS 12.1.

Di certo Cyanogen Inc. non supporterà tutte le varianti e i modelli realizzati dalle aziende partner.

Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale dello YU Yutopia per scoprire quali saranno i piani futuri dell’azienda indiana.

Cosa ne pensate della possibile diatriba tra la software house e i produttori di smartphone? Quanta verità e quanta disinformazione c’è dietro queste notizie?

[VIA]