Yu Yuphoria: addio Cyanogen OS, benvenuto Android stock

YU,società molto interessante di proprietà della grande OEM indiano di smartphone Micromax, ha rilasciato sul mercato indiano una serie di dispositivi mossi dal sistema operativo Cyanogen.

Nelle ultime ore Micromax ha cambiato rotta annunciando il distacco con il sistema operativo Cyanogen OS e l’adozione del sistema operativo Android 5.1.1 con interfaccia stock ed un prezzo leggermente inferiore al precedente.

yu-yuphoria-2

La società ha menzionato che i consumatori potranno ugualmente installare la Cyanogen OS manualmente. Ma cosa sta succedendo tra le due società?

Sembra che la società YU e il rapporto con Cyanogen stia lentamente cadendo a pezzi, almeno sulla base dei recenti annunci della società in questione. Sembra, inoltre, piuttosto strano che una società ricommercializzi lo stesso dispositivo con un sistema operativo diverso.

Il nuovo dispositivo Yu Yuphoria, identificato come YU5010A invece di YU5010, è già in vendita sul mercato indiano al prezzo di 6499 rupie circa 90 euro con il cambio attuale contro il prezzo del modello precedente di 7500 rupie, circa 103 euro al cambio attuale. Parliamo, dunque, di un un risparmio di qualche decina di euro.

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto questa società a distaccarsi con Cyanogen ma restiamo in attesa di eventuali sviluppi.

[VIA]