Huawei Nexus sarà lanciato il 29 settembre con tagli di memoria fino a 128GB

Huawei Nexus

Dopo una serie di innumerevoli leaks, conferme e smentite, finalmente apprendiamo la data ufficiale di lancio dei nuovi dispositivi Nexus, tra i quali sarà presente anche quello prodotto dalla cinese Huawei.

Infatti, il prossimo 29 settembre (ore 18:00 in Italia) Google presenterà l’LG Nexus e il Huawei Nexus, quest’ultimo ampiamente discusso sulle pagine del nostro blog e nelle ultime ore protagonista di una nuova indiscrezione.

Secondo gli ultimi leaks, infatti, il Huawei Nexus sarà probabilmente dotato di tagli di memoria fino a ben 128GB, ovvero quello che appare un bel passo in avanti rispetto alla ormai proverbiale “tirchieria” dei Nexus in tal senso, peraltro non dotati di espansione con micro SD.

Per quanto riguarda le presunte specifiche del dispositivo, il Nexus di Huawei dovrebbe essere dotato, contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, da un processore octacore Qualcomm Snapdragon 810, con 3GB di RAM e, ovviamente, OS Android 6.0 Marshmallow.

Le indiscrezioni trapelate relativamente al prezzo del device, invece, parlano di un cartellino di circa 578 euro, anche se non è chiaro per quale versione (16, 32 o la probabile 128GB).

Non ci resta che aspettare il prossimo 29 settembre, il giorno in cui saranno svelati al mondo da Google i nuovi Nexus.

Cosa vi aspettate dal nuovo “Googlefonino” di Huawei?

Via ]