Il produttore cinese Zopo ha recentemente presentato lo Zopo Speed 7 e lo Zopo Speed 7 Plus, due terminali con cui poter aggredire facilmente il mercato.
L’azienda, diversamente da molti altri produttori, per molti anni ha preferito sviluppare e commercializzare i propri terminali sul internazionale trascurando, in parte, il mercato cinese.
Zopo, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe lavorando con alcuni sviluppatori per effettuare un porting delle ROM orientali più famose come Flyme OS, CyanogenMod, Oxygen OS e MIUI con cui poter rendere più appetibili i propri device anche in patria.
Entrambi i dispositivi recentemente presentati dall’azienda, inoltre, saranno mossi da una ROM proprietaria, con un’interfaccia quasi stock, basata su Android 5.0 Lollipop.
Lo Zopo Speed 7 è acquistabile al prezzo di 199.99 dollari, circa 182 euro al cambio attuale mentre lo Zopo Speed 7 Plus, invece, potrà essere acquistato al prezzo di 229.99 dollari, circa 210 euro al cambio attuale.
Cosa ne pensate di questa apertura al modding dell’azienda cinese? E’ questa la strada giusta per i produttori cinesi per differenziarsi e conquistare un mercato ormai sempre più saturo sotto il punto di vista hardware?
[VIA]