Poco meno di tre mesi fa faceva visita ai nostri uffici l’UMi Hammer, rimanendone colpiti per vari aspetti e delusi per altri, soprattutto la batteria (recensione completa UMi Hammer), il nuovo UMi Hammer S saprà fare meglio? Scopriamolo insieme!
Questo nuovo UMi Hammer S andrà a posizionarsi nella fascia media del mercato, le specifiche tecniche, infatti, sono tutt’ altro che invidiabili: il display è un’unità da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, presenti 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile, il processore è lo stesso montato dal Meizu M2 (mini), il quad-core LTE MediaTek MT6735 a 64bit da 1.0 Ghz.
Parte fotografica gestita dai due sensori da 2 e 13 mega-pixel, autonomia affidata alla batteria da 3200 mAh e al sistema operativo, che in questo caso è Android 5.1 Lollipop. Se l’hardware, in senso stretto, non è il massimo, quelli che potremmo definire “servizi accessori” non sono però da sottovalutare:
- porta USB Type-C 3.0;
- sensore infrarossi;
- lettore d’impronte digitali
Esteticamente il dispositivo riprende la linea iniziata con UMi Iron e la migliora: pregevoli le scelte di adottare una cornice perimetrale in alluminio, di inserire gli speaker di sistema inferiormente in maniera tale da non “tappare” l’audio ed i tasti capacitivi off-screen; non elegantissimi i cornicioni neri dello schermo…
UMi Hammer S è offerto sul mercato cinese ed internazionale alla cifra di 149.99 dollari, circa 134 euro al cambio attuale, con spedizioni che prevedibilmente inizieranno a partire dal prossimo 15 Settembre.