MIUI 7 – Sim virtuale per il traffico dati all’estero

Alla presentazione della nuova MIUI 7 mancano pochi giorni – il lancio è previsto per il prossimo 19 agosto – e della nuova interfaccia dell’OS di Xiaomi abbiamo già visto la versione cinese | Leggi anche: MIUI 7 versione cinese annunciata ufficialmente | Aggiornato: ecco tutte le 4 UI! |.

E’ di oggi invece la notizia di un’interessante feature che sarà inclusa proprio nella versione orientale della nuova ROM, ovvero la possibilità di sfruttare una SIM virtuale all’estero.

MIUI 7

Esclusivamente agli utenti cinesi, infatti, la MIUI 7 permetterà di utilizzare all’estero una SIM virtuale per il traffico dati, il tutto ad un prezzo molto conveniente e senza la necessità di sostituire la SIM.

Questo servizio di roaming dati, supportato in ben 36 paesi, sarà infatti offerto al prezzo di 0.1 Yuan al MB, ovvero circa 1.4 centesimi di euro al cambia attuale. Ma attraverso questa nuova feature sarà anche possibile impostare delle liste di App autorizzate/non autorizzate all’utilizzo dei dati mobili, in modo da evitare dei costi eccessivi e, soprattutto, non desiderati.

La nota dolente, purtroppo, riguarda la destinazione della SIM virtuale, limitata, almeno inizialmente, esclusivamente alla versione cinese della MIUI 7 e, quindi, non disponibile per voi utenti italiani.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Vi piacerebbe vederla implementata anche nel nostro paese?