MIUI 7 versione cinese annunciata ufficialmente | Aggiornato: ecco tutte le 4 UI!

MIUI 7

Oltre ai vari Xiaomi Redmi Note 2 e Mi Wi-FI nano, Xiaomi ha annunciato ufficialmente anche la nuova ed attesissima MIUI 7 nella versione destinata al mercato cinese, quella globale come sappiamo verrà presentata il prossimo 19 Agosto a Nuova Delhi.

Le innovazioni introdotte in questa MIUI 7 versione cinese sono diverse ma è possibile che per il prossimo 19 Agosto l’azienda decida di riservare delle sorprese per i MIUI-ers internazionali. Il design ed il colore sono un aspetto importante per Xiaomi, si parte infatti dalle UI.

MIUI 7

Ben 4 diverse interfacce grafiche, oltre quella di default, proposte nella nuova MIUI: la prima che definiremmo Lady Pink (vista i richiami alla versione Rosa del Mi Note), la seconda e la terza con tagli maschile e femminile e l’ultima, molto ricercata, quasi business.

Ottimizzando e rendendo più agevoli le operazioni generali, migliorando la risposta del dispositivo, i tempi di caricamento delle App e dei dati sullo schermo, Xiaomi è riuscita ad aumentare la reattività del suo Os del 30% rispetto alla precedente versione.

MIUI 7

Durante le analisi e gli approfondimenti del team MIUI, tecnici ed ingegneri hanno concentrato l’attenzione sul consumo di batteri del telefono delle attività in background e proprio ottimizzando in questo senso, considerando lo standard di 500 app su un terminale standard, che l’autonomia con la nuova MIUI 7 è stata migliorata di circa il 25%.

MIUI 7

Le innovazioni ed i miglioramenti ovviamente non terminano qui, fra le novità introdotte infatti troviamo:

  • font più grandi ed eleganti per migliorare la visibilità e diminuire lo sforzo dell’utente;
  • riconoscimento facciale automatico inserito nella app di galleria immagini;
  • immagine, video di presentazione nella ricezione di una chiamata;
  • Xiaomi roaming (di cui avevamo parlato qui per il debutto su MIUI 6)
  • ecc.

Per quanto concerne il tema Developer e Sviluppo, Xiaomi ha rilasciato la classica applicazione destinata al developing ed un altra, molto più open-minded, denominata “Muse” che permetterà di creare da zero nuovi bellissimi temi (quasi) a tutti vista la semplicità di utilizzo, la grande dinamicità e le grandi animazioni.

MUSE

[Aggiornamento] Vi riportiamo qui tutti e i temi disponibili per la MIUI 7, quella di default più le altre quattro.

Tema di Default

Light Luxury Edition

Boys Edition

Girls Edition

Goddess Edition

E voi quale preferireste sul vostro Xiaomi-phone?