Della possibile presentazione al prossimo IFA di Berlino di una nuova variante “mini” del Huawei Ascend Mate 7 ve ne abbiamo già parlato alcuni giorni fa ed oggi la notizia sembrerebbe essere stata confermata da una “fonte autorevole” interna all’azienda.
Infatti, nelle prime ore di oggi, il Presidente della divisione consumer di Huawei, Zhu Ping, ha pubblicato su Weibo un teaser che riporta la frase “Unique S”, la data del 2 settembre e il logo dell’IFA di Berlino.
All’evento tedesco, infatti, il 2 settembre si svolgerà una presentazione di Huawei, alla quale il nostro staff prenderà parte e dove probabilmente l’azienda presenterà la versione “Mini” dell’ottimo Mate 7, del quale vi abbiamo proposto una recensione completa della variante dual SIM.
Del nuovo presunto Huawei Mate 7S / 7 Mini sono emersi negli scorsi giorni delle prime immagini di un test del benchmark Antutu, dalle quali è stato possibile reperire alcune informazioni sulle specifiche del device (completate da altri leaks). Eccole riportate nell’elenco che segue:
- Display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 935;
- GPU Mali-T624;
- 3 GB di RAM;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX278;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Emotion UI 3.1.
Un dispositivo, quindi, dalla taglia ridotta e con specifiche di alto livello, che potrebbe rappresentare “lo smartphone perfetto” per tutti coloro che non riescono ad adattarsi alla “moda dei phablet”.
Voi cosa ne pensate?
[ Via ]