Il OnePlus 2 è stato commercializzato ufficialmente in Cina nella scorsa settimana vendendo circa 30.000 unità in pochi minuti.
La variante cinese del terminale è praticamente uguale al modello internazionale eccezion fatta per l’assenza della banda 800 mHz e per la presenza del sistema operativo Hydrogen OS.
La variante internazionale del recente top di gamma di OnePlus, infatti, monta la Oxygen OS, ROM proprietaria ideata e sviluppata per il mercato europeo ed americano.
Nella breve guida sottostante vi segnaliamo come installare la Oxygen OS sul OnePlus 2 cinese ottenendo così un terminale quasi totalmente identico alla variante internazionale dal punto di vista software.
- Effettuate un backup delle foto e dei dati salvati nella memoria dello smartphone poichè verranno cancellati una volta completata l’installazione della ROM;
- scaricate il pacchetto della Oxygen OS sul vostro PC;
- connettete il vostro OnePlus 2 al PC tramite il cavo USB e copiate il pacchetto .zip nella ROOT della memoria interna;
- una volta terminato il trasferimento del file scollegate il terminale e spegnetelo;
- da spento premete il tasto accensione e volume – contemporaneamente;
- una volta entrati nella Recovery scegliete la lingua;
- selezionate Install From SD e successivamente selezionate il pacchetto .zip precedentemente trasferito;
- alla richiesta Installing package selezionate Yes ed aspettate il completamento dell’installazione;
- una volta terminata l’installazione selezionate Reboot per riavviare il terminale;
- a questo punto il vostro OnePlus 2 sarà mosso dal sistema operativo Oxygen OS. L’attesa per il primo avvio potrebbe durare fino a 10 / 15 minuti.
GizChina.it non si assume alcuna responsabilità in caso di danni arrecati al terminale in fase di installazione della ROM. Effettuare l’operazione a proprio rischio e pericolo.
[VIA]