L’HTC One M9 con chipset Mediatek Helio X20 potrebbe essere lanciato globalmente ad Ottobre

HTC One M9

Il celebre produttore taiwanese HTC ha rilasciato negli scorsi mesi il suo attuale top di gamma, l’HTC One M9, mosso dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810.

Il dispositivo non ha riscosso molto successo sia per le poche innovazioni apportate rispetto al precedente modello che per le ormai conosciute problematiche di surriscaldamento e dissipazione del calore dell’ultimo chipset di Qualcomm.

HTC One M9

Secondo le ultime indiscrezioni, HTC potrebbe lanciare nel mese di Ottobre una nuova variante del dispositivo con il nuovissimo processore deca-core Mediatek Helio X20.

L’adozione dell’ultimo chipset del produttore taiwanese potrebbe risultare una scelta molto vantaggiosa in termini economici per HTC poichè permetterebbe di ridurre i costi di produzione e approvvigionamento del chipset e di offrire, dunque, il terminale ad un prezzo di vendita minore.

Al momento le indiscrezioni trapelate non trovano conferme ufficiali da parte dell’azienda che, come risaputo, naviga in una situazione societaria decisamente negativa con un trend per il 2016 ancora peggiore in termini di vendite e profitti.

Come valutate la possibile adozione da parte di HTC del processore deca-core Mediatek Helio X20 nella prossima variante del suo smartphone di punta? Mediatek potrebbe nel medio-lungo periodo pareggiare e superare Qualcomm?

[VIA]