Lo scorso venerdì 31 luglio la redazione di GizChina.it ha preso parte al Meet-Up organizzato a Milano da OnePlus per la presentazione ufficiale italiana del OnePlus 2.
Purtroppo, come avrete potuto notare, non abbiamo proposto immagini e video hands-on del dispositivo, questo poiché ci è stato, di fatto, negato lo spazio ed il tempo necessari per realizzarli.
Nonostante una preventiva e accorta comunicazione ai referenti dell’azienda responsabili dell’evento, non abbiamo ricevuto alcuna risposta nei giorni antecedenti in merito alla nostra richiesta di poter realizzare un breve video hands-on del dispositivo.
A nostra sorpresa, invece, l’azienda ha selezionato in maniera imperativa altri blog e testate, che hanno potuto realizzare i propri contenuti (con calma e senza attesa), escludendo di fatto noi e molti dei nostri colleghi.
Non avendo, nostro malgrado, avuto modo di concordare un hands-on con il nuovo smartphone, il nostro staff si è recato a Milano con molto anticipo, ben prima dell’inizio ufficiale dell’evento.
Purtroppo però, giunti a destinazione e dopo aver aspettato più di un’ora (sotto al sole ed ammassati con gli altri partecipanti), una volta entrati ci è stato negato uno spazio per poter realizzare un breve contenuto, con la motivazione che quel momento ” era dedicato esclusivamente ai fans, mentre le testate ed i media avevano già operato prima”.
Alla nostra richiesta di spiegazioni in merito, i responsabili dell’evento hanno affermato che tali decisioni sono state prese precedentemente dall’azienda.
L’atteggiamento di OnePlus è a dir poco incomprensibile, in quanto rifiutare quella che, di fatto, rappresenta una pubblicità gratuita offerta da un blog, è un atteggiamento non solo controproducente, ma anche assolutamente discordante con quanto predicato quasi quotidianamente dall’azienda.
Da parte nostra non sappiamo cosa pensare dell’accaduto, ma resta l’amaro in bocca per aver dovuto assistere, in particolare dopo aver sostenuto delle spese per raggiungere ed alloggiare a Milano, ad una discriminazione sommaria.
Se il nostro blog non rientra tra quelli graditi a OnePlus, l’azienda è pregata di comunicarcelo, perché è semplice affermare che quanto descritto in questo articolo riguarda esclusivamente dei “problemi organizzativi”.
Come è ovvio che sia, per dovere di cronaca e di informazione nei vostri confronti, noi di GizChina.it continueremo a pubblicare, con la serietà che ha contraddistinto fino ad oggi il nostro lavoro, le notizie riguardanti OnePlus, ma, anche in questo caso come fatto fino ad oggi, non pregheremo mai le aziende per hands-on, recensioni e quant’altro.
“La palla” passa a voi, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate dell’accaduto.