Huawei Honor: nuovo lancio il 10 agosto. Sarà ATH-AL00 con fotocamera pop-up?

Huawei ATH-AL00

Sono passati pochi giorni da quando TENAA, l’ente governativo cinese per le telecomunicazioni, ha certificato un nuovo e misterioso dispositivo Huawei caratterizzato da una strana fotocamera “pop-up”. Ci riferiamo a Huawei ATH-AL00, nome in codice sotto il quale si potrebbe nascondere un device della famiglia Honor prossimo al debutto.

Oggi, infatti, il colosso cinese ha rilasciato un teaser che preannuncia per il 10 agosto il lancio sul mercato di un nuovo terminale Honor dalle caratteristiche “stupefacenti” ed innovative. Un terminale, insomma, del tutto simile a quello che recentemente superato i test TENAA.

Huawei Honor 10 agosto

Il design del dispositivo che ha appena lasciato gli uffici governativi, lo ricordiamo, è caratterizzato da uno spessore sottile, un corpo realizzato in metallo e dalla presenza sul profilo destro di un tasto dedicato alla fotocamera con probabili funzioni di sicurezza (scansione delle impronte digitali).

Huawei ATH-AL00

Attraverso la pressione su tale tasto, infatti, secondo le ultime indiscrezioni si dovrebbe ottenere lo sblocco della slitta che contiene i sensori fotografici. La fotocamera frontale, in particolare, dovrebbe rimanere nascosta alla vista quando la slitta è chiusa, mentre quella posteriore è sempre esposta.

Non è chiaro, inoltre, se il modulo fotografico sarà separabile dal resto del corpo del terminale o se, più semplicemente, la slitta dovrà rimanere collegata al device con un contatto fisico per funzionare. Qualora si concretizzasse la prima ipotesi (meno probabile) si tratterebbe, naturalmente, di una grossa innovazione che anticiperebbe parzialmente il concept dello smartphone componibile, mentre il secondo caso inserirebbe questo Huawei ATH-AL00 sulla scia di terminali quali Oppo N1 e N3.

Huawei ATH-AL00

Resta sconosciuta, al momento, la restante scheda tecnica del dispositivo che dovrebbe essere lanciato in due differenti versioni: una di fascia media ed un’altra di fascia alta, entrambe dal prezzo sconosciuto. Il 10 agosto in ogni caso è vicino, e non dovremo aspettare quindi molto per conoscere tutti i dettagli.

Che ne pensate di questo dispositivo e della sua fotocamera? Potrebbe rappresentare un’innovazione interessante in un mercato ormai saturo di tecnologie?

[GizChina.com][VIA]