Il prossimo 25 Agosto, ore 19.30 locali (le 12.30 in Italia) la start-up cinese Smartisan presenterà ufficialmente quello che fino ad oggi era noto come Smartisan C1. Stando ad alcuni rumour però, il dispositivo sarà parte di un nuovo brand con target prettamente giovanile.
Il dispositivo, sebbene non ancora presentato, è stato analizzato in lungo e in largo, dalle specifiche tecniche al prezzo; oggi possiamo farci anche una vaga idea sul probabile nome con il quale verrà commercializzato.
Nelle settimane scorse avevamo appreso che il primo device mid-range di casa Smartisan non si sarebbe chiamato né Smartisan C1 né tanto meno avrebbe fatto parte della linea di punta “T”; secondo alcuni scatti diffusi sui principali portali cinesi nelle ultime ore, questa indiscrezione sarebbe confermata.
Il probabile nuovo brand Smartisan avrebbe nome “坚果手机” che letteralmente tradotto sarebbe Nut-phone – il nome, oltre ad essere bizzarro (telefono noce…), sarebbe anche improprio, in quanto già utilizzato da una start-up mobile spagnola -.
Vedremo come andrà a finire, nel frattempo il device è tornato a mostrarsi su AnTuTu benchmark ri-confermando le proprie caratteristiche tecniche:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64bit;
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- sistema operativo Smartisan Os (Android 4.4.4 KitKat).
Da segnalare però il misero punteggio fatto registrare, frutto probabilmente di una scarsa se non pessima ottimizzazione software: soltanto 29365 punti. Questa Smartisan vi convince?