ASUS Zenfone: un nuovo modello ottiene la certificazione Tenaa

Asus Zenfone Tenaa

Neanche il torrido sole di agosto è riuscito a fermare l’ancor più caldo mercato mobile cinese che, dopo aver assistito al lancio di alcuni dei dispositivi più interessanti di questo 2015, promette ancora grandi sorprese. Grazie all’infallibile Tenaa, ad esempio, abbiamo scoperto che la taiwanese ASUS sta preparando la commercializzazione di un nuovo modello di fascia media appartenente alla famiglia ASUS Zenfone.

Il phablet da 5.5 pollici che ha appena passato i controlli dell’ente cinese per le telecomunicazioni è informalmente noto come ASUS_Z00TDA ed è basato su un SoC octacore da 1.5 GHz che gestisce, affiancato dai 2 GB di RAM, il display IPS FullHD (401 ppi). La memoria interna, espandibile tramite MicroSD, si ferma a 16 GB, e il comparto fotografico utilizzerà un sensore posteriore da 13 Megapixel ed uno frontale da 5 Megapixel.

Asus Zenfone Tenaa

Il device, come potete vedere dalle immagini, riprende chiaramente lo stile dei precedenti modelli della famiglia ASUS Zenfone 2 e, dato il peso non trascurabile di 170 grammi in 152.5 × 77.2 × 10.8 mm, avrà probabilmente una batteria molto capiente.

Il terminale, che inizialmente arriverà con Android Lollipop in versione 5.0.2, sarà disponibile in un futuro non lontano anche con livrea dorata o argentata. Attualmente, purtroppo, non si hanno informazioni più precise sulla data di lancio ufficiale, sul nome commerciale o sul prezzo di vendita, ma appena avremo novità a riguardo provvederemo a tenervi aggiornati!