ZUK, brand satellite del colosso cinese Lenovo, ha iniziato il suo percorso di avvicinamento alla presentazione ufficiale del suo device ZUK Z1, che come sappiamo è stata posticipata al prossimo 11 Agosto, facendo leva sulle incredibili pitenzialità di una delle maggiori feature, la batteria.
La batteria, e più precisamente l’autonomia, è indubbiamente uno dei mali che maggiormente affligge i consumatori nel loro utilizzo quotidiano; i produttori in questi ultimi 12 mesi, in particolari i produttori cinesi, hanno investito tanto nella ricerca di unità sempre più capienti, in tecnologie di ricarica sempre più rapide e nell’adozione di processori sempre più efficienti.
La batteria dello ZUK Z1, che come sappiamo è di 4000 mAh, sarà caratterizzata da un’autonomia assoluatemente senza eguali; non sappiamo effettivamente quale sia il peso relativo della batteria nel risultato annunciato dalla compagnia, ma complessivamente il dato è incredibile.
Stando infatti a quanto comunicato dal team, lo ZUK Z1 sottoposto ad un utilizzo intenso a partire dalle ore 8.30 fino alle 17.54 con connettività dati attiva, Wi-FI, app di conversazione come QQ, WeCahat, ecc, arrivava al termine con ancora il 50% di autonomia, sufficiente per portarci fino a sera.
Avessero considerato anche qualche sessione di gaming, uno o due video guardati su YouTube Youku, ecc avremmo avuto una migliore considerazione della capacità del dispositivo. Lo ZUK Z1, come detto in arrivo il prossimo 11 Agosto, si caratterizzerà per:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- 3GB di RAM;
- 64GB di memoria interna;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit;
- U-Touch;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop;
- USB Type-C