Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dello ZUK Z1, smartphone di prossima uscita realizzato dalla nuova sussidiaria di Lenovo.
La scheda tecnica del dispositivo trapelata fin ora comprende un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, batteria da 4000 mAh, gesture U-Touch e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Il terminale sarà dotato, inoltre, del supporto USB Type-C di cui vi abbiamo parlato precedentemente.
Lo ZUK Z1 non è di certo il primo smartphone ad implementare l’USB Type-C ma a differenza dei competitors il dispositivo è il primo ad essere dotato dello standard 3.0 che garantisce una velocità di trasferimento dei files fino a 5 Gbps.
Grazie a questo standard, inoltre, lo smartphone supporta un amperaggio massimo in ingresso di 3 A che potrebbe essere abbinato ad una specifica tecnologia di ricarica rapida della batteria.
Un dispositivo sicuramente interessante che sta prendendo forma ogni giorno di più grazie ai teaser ufficiali dell’azienda e alle specifiche tecniche trapelate.
Lo ZUK Z1 verrà lanciato ufficialmente sui mercati nelle prossime settimane ad un prezzo presunto di circa 286 euro.
Che ne pensate di questo terminale? Considerata la scheda tecnica potrebbe essere un buon acquisto?
[VIA]