ZUK Z1 avrà il supporto all’USB Type-C

ZUK Z1

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato più volte alcune notizie relative ad un nuovo brand sussidiario di Lenovo, denominato ZUK, che lancerà a breve lanciare il suo primo smartphone.

Lo ZUK Z1, così dovrebbe chiamarsi il dispositivo, potrebbe essere caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, batteria da 4000 mAh, gesture U-Touch e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

ZUK Z1

Proprio il sistema operativo potrebbe essere personalizzato con una nuova interfaccia proprietaria basata sulle gesture con cui il brand cercherà di differenziarsi dalla concorrenza.

A queste specifiche tecniche, secondo gli ultimi rumors, potrebbe aggiungersi il supporto all’USB Type-C che, dopo LeTV e OnePlus, potrebbe continuare la propria diffusione come standard anche sulla sussidiaria di Lenovo.

Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere dotato di una prestante fotocamera posteriore da 13 mega-pixel di cui vi riproponiamo i precedenti samples fotografici trapelati.

Non sono ancora disponibili informazioni certe circa la disponibilità del dispositivo che potrebbe essere commercializzato ufficialmente a cavallo tra i mesi di luglio ed agosto ad un prezzo di vendita di circa 300 dollari, ovvero 268 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo terminale?

[VIA]