Meizu mCharge: la ricarica rapida Meizu “si basa” su Pump Express di MediaTek

Meizu MX5

Alcuni senza saperlo ne avevano avuto il sentore, oggi Meizu lo comunica apertamente: il sistema di ricarica rapida Meizu mCharge è un’evoluzione/modifica di quello svelato ad inizio dalla taiwanese MediaTek, il MediaTek Pump Express.

Uno dei problemi che attanaglia di più gli utenti nelle loro esperienze quotidiane riguarda indubbiamente l’autonomia: il tempo di utilizzo giornaliero di un dispositivo infatti rappresenta per molti, tanti, una delle variabili maggiormente tenute in considerzione al momento di acquistare un terminale.

Meizu MX5 mCharge

Se è vero che non è ancora stato possibile, a cusa di motivazioni differenti, riuscire a bilanciare e conciliare al meglio l’autonomia con il design, la possibilità di sfruttare velocità maggiori nella ricarica dei device è già ampiamente realtà; e proprio tra i telefoni che possono vantare sistemi di ricarica rapida troviamo il nuovo flagship Meizu MX5 e il suo sistema di ricarica rapida Meizu mCharge…

Come sottolineato in apertura, alcuni utenti avevano notato le particolare analogie tra il sistema made-in-Meizu (i giorni antecedenti alla sua presentazione) e quello realizzato da MTK per fronteggiare il Quick Charge di Qualcomm; inevitabile a questo punto dire che ci avevano visto bene..

MediaTek Pump Express

Il sistema che permette al Meizu MX5 di ricaricarsi del 25% in 1o minuti e del 60% in 40 minuti, noto Meizu mCharge, nasce infatti come modifica di quello prodotto da MediaTek. Il legame che stringe Meizu e MediaTek dunque, sembra divenire, giorno dopo giorno, sempre più solido!

Ti sei perso la nostra Recensione Completa del nuovo Meizu MX5? Eccola qui!