Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato più volte alcune notizie relative ad un nuovo brand sussidiario di Lenovo, denominato ZUK, che lancerà a breve lanciare il suo primo smartphone.
Lo ZUK Z1, così dovrebbe chiamarsi il dispositivo, potrebbe essere caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, batteria da 4000 mAh, gesture U-Touch e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.
Proprio il sistema operativo potrebbe essere personalizzato con una nuova interfaccia proprietaria basata sulle gesture con cui il brand cercherà di differenziarsi dalla concorrenza.
A queste specifiche tecniche, secondo gli ultimi rumors, potrebbe aggiungersi il supporto all’USB Type-C che, dopo LeTV e OnePlus, potrebbe continuare la propria diffusione come standard anche sulla sussidiaria di Lenovo.
Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere dotato di una prestante fotocamera posteriore da 13 mega-pixel di cui vi riproponiamo i precedenti samples fotografici trapelati.
Non sono ancora disponibili informazioni certe circa la disponibilità del dispositivo che potrebbe essere commercializzato ufficialmente a cavallo tra i mesi di luglio ed agosto ad un prezzo di vendita di circa 300 dollari, ovvero 268 euro al cambio attuale.
Cosa ne pensate di questo terminale?
[VIA]