ZTE definisce il suo ZTE Axon come “il primo telefono realizzato in America per l’America“, ma a giudicare da quanto si apprende ora online, il dispositivo potrebbe essere commercializzato anche in Cina…con specifiche, in parte , addirittura migliori!
Lo ZTE Axon, codice di modello ZTE A2015, è stato certificato presso gli uffici ministeriali di TEENA con una grande differenza rispetto alla sua controparte americana, un lettore per le impronte digitali. L’Axon è visto da molti come una valida alternativa al prossimo OnePlus 2, grazie ad un comparto hardware di grande prospettiva.
Lo ZTE Axon si caratterizza infatti per:
- display da 5.5 pollici 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit;
- 4GB di RAM;
- doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio flash LED;
- batteria da 3000 mAh<
- sistema operativo Android Lollipop 5.0
- prezzo di 450$.
Il foglio specifiche esplicita bene perché tale dispositivo viene visto come potenziale competitor del futuro 1+, l’implementazione di un lettore per le impronte digitali inoltre andrebbe solamente ad aggiungere ulteriore pregio al terminale.
Al momento la versione standard è disponibile in pre-ordine esclusivamente in America ma a breve potrebbe raggiungere anche il mercato canadese; la versione trapelata oggi, invece, dovrebbe essere destinata al solo mercato cinese. A breve ne sapremo di più.