Coolpad Dazen Note 3 è Ufficiale | Specifiche, immagini e prezzo

Coolpad Dazen Note 3

Quest’oggi Coolpad ha ufficialmente presentato il nuovo Dazen Note 3, il primo dispositivo ad essere dotato di lettore d’impronte digitali in questa fascia di prezzo, 899 yuan (circa 133 euro).

Considerando la cifra al quale viene offerto presenta una scheda specifiche apparentemente soddisfacente (peraltro emersa in dettaglio presso l’ente TENAA): display da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore octa-core MediaTek MT6753 a 64-bit, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 5 mega-pixel sull’anteriore e 13 mega-pixel sul posteriore.

Coolpad Dazen Note 3

La batteria ha una capacità di 3000 mAh, che secondo l’azienda sarebbe capace di portarvi fino al giorno successivo, il sistema operativo è Android Lollipop 5.1 con interfaccia Cool UI. Un dispositivo, questo Dazen Note 3, che per quanto riguarda l’hardware è senza infamia e senza lode – piuttosto piacevole però è il design: corpo solido in policarbonato lucido, cover posteriori intercambiambili, cornici sottili ecc

Coolpad_Dazen_Note_3_2

La feature per la quale si caratterizza di più però è il lettore d’impronte digitali: realizzato da Sweden FPC, il sensore permette di riconoscere l’impronta a 360°, con un’accuratezza di lettura pari al 99% ed un resistenza fino a 10 milioni di pressioni. Che ve ne pare, ci fareste un pensierino?

In ogni caso, la guerra nel segmento low-cost, diventa giorno dopo giorno più agguerita. Arriverà a breve anche il device realizzato sotto la joint-venture con Qihoo 360, QiKU, per il momento godiamoci questo…