ZTE annuncia lo ZTE Blade D6 e lo ZTE SmartHome al MWC Shanghai 2015

Il produttore cinese ZTE ha annunciato ufficialmente due nuovi dispositivi durante il Mobile World Congress Shanghai 2015 attualmente in svolgimento.

Stiamo parlando dello smartphone ZTE Blade D6 e del sistema proprietario di domotica ZTE SmartHome.

ZTE Blade D6

Lo ZTE Blade D6 è uno smartphone caratterizzato principalmente da un design molto curato e dall’utilizzo di materiali premium, come l’alluminio 6063, nella realizzazione della scocca.

La scheda tecnica del terminale comprende un display da 5 pollici di diagonale, un processore quad-core con clock a 1.3 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con Flash LED True Tone, supporto Dual SIM, supporto all’espansione della memoria interna tramite micro SD, fotocamera frontale da 5 mega-pixel con grandangolo di 88° e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Lo ZTE Blade D6 sarà disponibile nei prossimi mesi in Australia, Giappone e Russia nelle colorazioni oro, rosa, argento e grigio ad un prezzo non ancora comunicato.

ZTE SmartHome

Lo ZTE SmartHome, invece, è un dispositivo dedicato alla domotica che consente di interfacciare, tramite il protocollo ZigBee e un’apposita applicazione, molti dei dispositivi già presenti nelle abitazioni come condizionatori, baby monitors e telecomandi.

Al momento non sono ancora disponibili informazioni per quanto concerne la disponibilità e il prezzo di questo dispositivo.

[VIA]