Xiaomi Mi Watch: in arrivo a Novembre a 599 yuan | Rumour

Mi Bunny

Proprio mentre leggiamo di un calo continuo nelle vendite di Apple Watch ed aspettiamo l’arrivo di una nuova presunta versione della Mi Band, in rete iniziano ad emergere le prime indiscrezioni relative all’orologio intelligente di Xiaomi, lo Xiaomi Mi Watch.

Venduta ad un incredibile prezzo rispetto alle caratteristiche tecniche offerte, la Xiaomi Mi Band nel Q1 2015 ha toccato le 2.8 milioni di unità vendute raggiungendo la seconda posizione tra i wearable più venduti al mondo con una quaota di mercato del 24.6%, e poi, dallo scorso 10 Giugno, la mostruosa cifra di 6 milioni di unità, diventando il dispositivo indossabile numero 1 al mondo.

Xiaomi smartwatch

Oltre a questo wearable però, che Xiaomi stia considerando, proprio come Apple, la possibilità di realizzare uno smartwatch vero e proprio? Si, almeno stando a quando reso noto dal popolare leaker cinese @leaksfly, secondo il quale il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato a Novembre, con un prezzo di lancio vicino ai 600 yuan, forse 599 yuan (circa 89 euro).

Lo Xiaomi Mi Watch, questo il probabile nome del device, potrebbe caratterizzarsi per:

  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410;
  • 512MB di RAM;
  • 4GB di memoria interna;
  • display da 1.3 pollici;
  • rilevatore del battito cardiaco.

Oggi potrebbe essere presentata la Xiaomi Mi Band di 2° generazione, forse la Xiaomi Mi Band 1S avvistata qualche settimana fa e dotata di rilevatore del battito cardiaco.